THE WINE SHOW CHELSEA 2019

SOLO NEBBIOLO ha rappresentato una selezione di etichette piemontesi DOC e DOCG di Barbaresco e dell’Alto Piemonte di fronte al trade e al pubblico nel quartiere di Chelsea a Londra.

E’ stata una due giorni intensa la manifestazione The Wine Show Chelsea, tenutasi nella splendida cornice vittoriana del Chelsea Old Town Hall nel cuore di Londra. L’evento, tenutosi regolarmente negli anni scorsi, era stato interrotto per i lavori di ristrutturazione al palazzo del municipio che si sono protratti per due anni.

SOLO NEBBIOLO in collaborazione con il distributore Mondial Wine ha partecipato all’edizione 2019 del festival in qualità di Brand Ambassador per sei produttori di Nebbiolo tra i quali: Massimo Clerico con il Lessona 2013 DOC Riserva, Roccia Rossa con il Bramaterra DOC 2014, Il Chiosso con il Gattinara DOCG 2013 Galizja, Gilberto Boniperti con il Fara DOC Barton 2016, Cascina Montalbano con il Boca DOC 2012 e Ada Nada con il Barbaresco Valeirano 2016.

La reazione più comune del pubblico è stata la contrapposizione colore scarico e la struttura importante percepita nel Nebbiolo, un binomio di esclusività difficilmente ottenibile nei vini ad alto grado alcolico-bassi livelli di tannino e acidità, solitamente disponibili in UK. I professionisti hanno invece apprezzamento finezza, eleganza e persistenza nelle varie sfumature date dai terroir delle tre provincie di Biella, Novara e Vercelli.